Chi siamo

Siamo Francesca, Maria Caterina e Sara, tre ragazze romane appassionate di tutto ciò che riguarda la sostenibilità. Laureate in economia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, più precisamente in CSR & Rendicontazione sociale con il massimo dei voti, abbiamo deciso di lanciare questa sfida: appassionare ma, sopratutto, informare le persone dell’importanza della sostenibilità e delle buone pratiche nelle loro vite. Nasce così TheBEStrend, come focus su moda e tendenze, partendo da un concetto fondamentale, il BES ovvero il Benessere Equo e Sostenibile. E’ questo un indice statistico formulato dall’ISTAT, per valutare il progresso della società italiana non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e ambientale corredato da misure di disuguaglianza e sostenibilità.

Cosa ci piace

Dall’esperienza maturata attraverso i nostri rispettivi lavori in ambito di Sostenibilità, dal conseguimento di un Master di II Livello incentrato su innovazione, rendicontazione e sostenibilità e dalla passione per il Digital Marketing, abbiamo come obiettivo quello di raccontare, attraverso il blog, ciò che ci appassiona, dalle ultime borse o scarpe realizzate da un brand con tessuti riciclati, all’apertura del primo hotel in chiave completamente sostenibile, passando per il primo ristorante che fa del benessere sociale e dell’acquisto di prodotti a km 0 la sua mission.

Perché BES?

Ogni anno, a partire dal 2013, l’ISTAT rilascia il rapporto BES – Benessere Equo & Sostenibile, mostrando quali sono le abitudini degli italiani in 12 settori specifici (o domini), aiutando a comprendere ciò che va ad influenzare il nostro stile di vita, ma sopratutto, spingendo il Paese ad avere una maggiore comprensione dei propri punti di forza e di debolezza.

La nostra mission è quella di prendere un concetto prettamente italiano, farlo nostro e declinarlo nella vita di tutti i giorni, con usi e abitudini semplici che possono migliorare gli stili vita delle persone, soprattutto dei giovani Millennials!