Naiadi: biocosmesi etica e zero waste

Il mondo della cosmesi è stato uno dei primi ad abbracciare la filosofia del benessere biologico e sostenibile. Molte aziende hanno deciso di incentrare il proprio core business su una nuova visione legata esclusivamente alla cura della persona e alla salvaguardia dell’ambiente. Tra le molte aziende italiane presenti nel settore in analisi, non si può non parlare di Naiadi. La particolarità dell’azienda è visibile già dal nome: le Nàiadi, infatti, erano considerate dalla mitologia greca, le ninfe che presiedevano le acque dolci delle divinità ritenute benefiche e dispensatrici di salute.

L’azienda, infatti, si è posta come fine quello di creare prodotti artigianali unici, naturali e realizzati con tecniche di produzione tradizionali, capaci di salvaguardare l’ambiente circostante. La mission primaria del brand è quella di stimolare le persone ad attuare un consumo quotidiano consapevole, mediante l’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate, favorendo anche una comunicazione trasparente e una filosofia zero waste!

©Naiadi

Naiadi è un’azienda unica nel suo genere e la sua forza è basata su tre importanti capisaldi:

  • Materie prime –> il brand utilizza, nei suoi processi produttivi, ingredienti italiani, 100% naturali, di elevata qualità, biologici e ipoallergenici.
  • Processi di lavorazione –> l’azienda ricorre a procedimenti artigianali molto lunghi basati su processi produttivi tradizionali, dove l’uomo viene preferito alla macchina, favorendo la creazione di prodotti unici nel loro genere.
  • Confezioni –> il brand cerca di ridurre il più possibile l’utilizzo del packaging, evitando la plastica e ricorrendo esclusivamente alla carta e al cartone riciclato e riciclabile.

Naiadi ha deciso di abbracciare una filosofia vegana e zero waste per la realizzazione dei propri articoli. Questo permette la creazione di prodotti 100 % sostenibili, attenti alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute delle persone; tra questi è possibile trovare saponi solidi realizzati con l’impiego di principi attivi, pronti a proteggere anche le pelli più delicate, ma anche di coloranti naturali, ottenuti grazie all’impiego di erbe tintorie. L’azienda produce inoltre cosmetici vegani, che richiedono l’utilizzo di oli essenziali naturali, per garantirne un’ottima profumazione.

Il brand punta sulla biocosmesi vegana incentrata esclusivamente sull’utilizzo di ingredienti di origine completamente vegetale e derivanti da agricoltura biologica certificata; il tutto avviene nel rispetto della natura e degli animali che la popolano. La ricchezza dei prodotti creati da Naiadi è presente già nei processi produttivi, dove vengono impiegati un numero elevato di oli vegetali quali quello di mandorle, di argan o di sesamo, a cui vengono aggiunti ingredienti completamente naturali, che conferiscono molteplici benefici alla pelle, rendendola più sana e pulita in profondità.

Naiadi offre una gamma di prodotti specifici, tra cui:

  • Sapone solido
  • Shampoo solido
  • Balsamo solido

Questo e molto altro ancora è Naiadi, un brand capace di creare consapevolezza tra le persone, descrivendo minuziosamente i propri processi produttivi, descrivendo accuratamente ogni prodotto realizzato e, soprattutto, abbracciando il mondo della sostenibilità e tutto ciò che questo comprende!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social, lasciaci un feedback e continua a seguire TheBEStrend sulle pagine social ufficiali!

Un abbraccio virtuale,

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *