Honieh Beauty: una coccola per la nostra pelle

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno deciso di cambiare le proprie abitudini di vita quotidiana, approcciando uno stile più sano e green riguardo al cibo, all’home decore, agli abiti e, ovviamente, alla skincare routine. Proprio in quest’ultimo caso, trovare prodotti completamente naturali, certificati e, soprattutto, un vero e proprio toccasana per la nostra pelle risultava essere davvero complicato. Da qui nasce l’idea di Erika Boldrin di creare Honieh, un brand di prodotti per la cura della pelle 100% biologici, naturali, vegani e volti a fare veramente la differenza in termini di salute e benessere per le persone.

La linea di prodotti del brand appare molto variegata, dalla mousse per la pulizia del viso, alle maschere, al siero fino ad arrivare alla crema viso, rispondendo così alle esigenze di tutti, senza distinzione di età o genere. In aggiunta, la cura minuziosa posta per la realizzazione dei singoli prodotti è resa ancora più forte dalla volontà di sottoporre gli stessi ad una certificazione di terze parti attraverso l’AIAB –  Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, verificando la qualità degli ingredienti impiegati nei processi produttivi ed evidenziandone la naturalezza, l’aspetto eco-compatibile e la limitazione di processi chimici durante la produzione.

La linea di prodotti Honieh presenta una serie di caratteristiche volte a evidenziare l’elevata qualità delle materie prime utilizzate:

  • No parabeni
  • No solfati
  • no siliconi
  • No elementi petrochimici
  • No profumo sentitico
  • no coloranti sintetici
  • no ftalati
  • no test sugli animali
  • processi produttivi sostenibili

La Boldrin ha voluto esaltare con il suo brand l’importanza della pelle, definendola l’organo più importante del corpo umano, purtroppo il più delle volte sottovalutato. Questo perché ogni prodotto utilizzato sulla pelle viene immediatamente assorbito da questa, provocandone effetti sia positivi che negativi, a lungo termine. Risulta, quindi, fondamentale promuovere l’utilizzo di cosmetici biologici e naturali, attraverso i quali la pelle viene esfoliata, tonificata, pulita e idratata senza provocarne alcuna irritazione.

L’elevata qualità degli ingredienti impiegati nella produzione ne garantisce una totale purezza, così come la ridotta presenza di conservanti ne favorisce una maggiore efficacia nel tempo.

La filosofia del brand è incentrata su quattro aspetti vitali:

  1. rispetto dell’ambiente –> garantito attraverso la realizzazione di prodotti finiti all’interno di una filiera pulita che non danneggia gli ecosistemi locali e utilizzando packaging biodegradabili o riciclati (quelli di Honieh sono attualmente ottenuti con la bioplastica derivata dalla canna da zucchero);
  2. ingredienti naturali –> presenti all’interno dei prodotti ecobio, che penetrano nella pelle favorendone una cura a 360°;
  3. delicatezza sulla pelle –> ottenuta proprio grazie all’utilizzo di prodotti di skincare biologici;
  4. zero sostanze nocive –> l’utilizzo di sostanze naturali permette di distinguere il brand dai restanti cosmetici convenzionali.

Cambiare le proprie abitudini giornaliere, scegliendo di adottare uno stile di vita green e 100% naturale, anche passando per il cambiamento della propria skincare routine, è sicuramente un ottimo modo per favorire il rispetto della salute e la salvaguardia dell’ambiente circostante. Honieh si fa portavoce di questo cambiamento, permettendo ai suoi utilizzatori, attuali e futuri, di scoprire sempre di più l’universo naturale e sostenibile della skincare!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social, lasciaci un feedback e continua a seguire TheBEStrend sulle pagine social ufficiali!

Un abbraccio virtuale,

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *