BeOnMe: cosmesi vegana Made in Italy

Negli ultimi anni molte aziende italiane hanno deciso di abbracciare una filosofia di vita etica, sostenibile e attenta alla cura della persona e dell’ambiente, con il fine di esaltare il Made in Italy e riscoprire valori e ingredienti dimenticati nel passato. BeOnMe è un’azienda nata per diffondere una cosmesi naturale e unica nel suo genere, grazie all’impiego di materie prima naturali, di derivazione biologica, prive di componenti sintetiche, di origine animale e di allergizzanti.

L’azienda ha deciso fin da subito di puntare sul Made in Italy realizzando l’intero processo produttivo nel Bel Paese, studiando e sperimentando ogni giorno prodotti naturali, eseguendo continui test per la loro validità e qualità e venendo supportati da un famoso ente esterno internazionale – ECOCERT, il quale certifica tutti i cosmetici prodotti.

BeOnMe, inoltre, agisce non solo nel pieno rispetto dell’ambiente e dei propri clienti, ma anche nei confronti dei propri collaboratori. L’etica è fondamentale per il brand, che ha deciso di introdurre internamente un codice etico ispirato ai migliori standard di condotta internazionali, per orientare i comportamenti aziendali.

Fondamentale per l’azienda appaiono anche i concetto di CSR – Corporate Social Responsability o più comunemente conosciuta come Responsabilità Sociale d’Impresa e il concetto di Creazione di Valore Condiviso (shared value). Nel primo caso, l’azienda si è posta come fine quello di favorire l’integrazione volontaria dell’impatto sociale e ambientale all’interno delle attività commerciali e nelle relazioni, formali e informali, con i propri stakeholder. Nel secondo caso, invece, il brand si impegna ogni anno ad accantonare una quota pari al 3% degli utili d’impresa da devolvere a favore di iniziative di carattere benefico, così come previsto dal loro statuto interno.

Cosmetici bio per far brillare la tua naturale bellezza“.

BeOnMe

BeOnMe si definisce un’azienda rispettosa della natura (nature lovers), con l’obiettivo di ridurre concretamente l’impatto delle proprie azioni generato sugli ecosistemi naturali. Ciò è reso possibile grazie ad una profonda sensibilizzazione attuata dal brand sia internamente che esternamente.

Molte sono le peculiarità dell’azienda in analisi. Tra queste spiccano sicuramente:

  1. formulazioni green –> utilizzo esclusivo di materie prime naturali e sostenibili, privi di OGM, siliconi, parabeni, coloranti, profumi ed altri ingredienti dannosi;
  2. packaging sostenibili –> confezioni utilizzate con materiali riciclati attraverso pratiche green ad hoc;
  3. certificazioni biologiche –> prodotti realizzati con ingredienti certificati sulla base di standard internazionali che ne attestano l’elevata qualità.

Molte sono le linee create dall’azienda per soddisfare ogni tipo di esigenza. Tra queste:

  • linea viso;
  • linea corpo;
  • linea capelli;
  • linea sport;
  • linea tatuaggi.

Trovare aziende che adottano e applicano concretamente i principi della CSR o il concetto di shared value non sempre risulta facile. Saper divulgare tali concetti con il proprio lavoro e le buone pratiche risulta fondamentale da parte delle aziende. BeOnMe, da sempre, ha adottato tale pratica come suo punto di forza, esaltando non solo i valori basilari della sostenibilità ma anche il Made in Italy!

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Un abbraccio virtuale,

Francesca

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