Florena Fermented Skincare: benessere floreale

Nuovo anno, nuova skincare! Tra i brand Made in Italy e sostenibili non si può non parlare di Florena Fermented Skincare, un’azienda incentrata sulla cosmesi naturale e sul processo di fermentazione. Il nome del brand deriva dal latino “floreo“, ovvero fiorire; infatti, i fiori stessi sono gli ingredienti principali dei prodotti, ma anche simbolo di femminilità, purezza e bellezza. Peculiarità del marchio è sicuramente la fermentazione, ovvero un antico processo naturale, unico e complesso, per mezzo del quale vengono unite natura, tecnologia e innovazione per la creazione di attivi fermentati, con i quali arricchire i prodotti realizzati per la cura della pelle.

Come avviene la fermentazione?

Questo processo è indispensabile per garantire l’unicità di Florena. Lo stesso, infatti, prevede una serie di passaggi, quali:

  • individuazione degli ingredienti –> vengono selezionati i fiori e gli oli, dai quali estrarre i componenti rilevanti;
  • introduzione di agenti fermentati –> vengono uniti gli agenti naturali agli ingredienti precedentemente selezionati, attuando l’effettivo processo di fermentazione;
  • processo di trasformazione –> gli ingredienti selezionati attivano un processo di fermentazione, che non prevede un tempo prestabilito. Ogni ingrediente, infatti, dovrà fermentare senza forzature;
  • processo di filtrazione –> parte conclusiva, durante la quale vengono filtrati solo gli ingredienti effettivamente fermentati, quindi aventi caratteristiche potenziate.
  • creazione prodotti Florena –> ottenuti gli attivi fermentati, questi vengono aggiunti alle formule naturali pensate dal brand per la creazione dei singoli prodotti.
© Florena Fermented Skincare

Tutti i prodotti Florena Fermented Skincare sono realizzati con ingredienti per il 99,46% di originale naturale, risultando così privi di parabeni, OGM, coloranti e siliconi.

Fondamentale l’utilizzo dei fiori, grazie alle loro proprietà benefiche. Tra questi i principali impiegati nei processi di produzione sono il gelsomino, la portulaca, l’elicriso, la camelia sinensis e il caprifoglio.

Per quanto riguarda gli oli, invece, attraverso il processo di fermentazione tendono ad aumentare le loro proprietà, garantendo maggiori benefici per la pelle e proprietà antiossidanti. Tra i più utilizzati vi sono l’olio d’oliva, l’olio di cartamo, l’olio di argan e l’olio di angelica.

Infine, vi è l’aggiunta di attivi naturali derivanti da fonti vegetali e ottimi per la cura della pelle. Tra questi è possibile trovare la vitamina E, il Lactobacillus e l’acido ialuronico.

© Florena Fermented Skincare

Florena è un brand che ha deciso di puntare sulla sostenibilità, sia attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali nel processo produttivo sia seguendo i dettami della green chemistry, con il fine di generare prodotti cosmetici eco-friendly. L’approccio sostenibile, inoltre, è presente anche nella scelta del packaging, tanto che le confezioni sono realizzate internamente con plastica 100% riciclata ed esternamente con carta riciclata minimo al 75%. L’obiettivo primario del brand è quello di proteggere l’ambiente creando meno rifiuti possibili; infatti, gli stessi contenitori dei prodotti risultano più piccoli e leggeri, contribuendo a ridurre sensibilmente la diffusione di plastica e le emissioni di CO2.

“Ci impegniamo non solo a prendere dalla natura ma anche a restituire.”

© Florena Fermented Skincare

Florena Fermented Skincare è un brand capace di unire il bello che la natura offre insieme all’innovazione dei processi produttivi attuati. L’azienda, inoltre, è certificata secondo lo standard internazionale ICEA, che ne esalta l’impegno ad utilizzare esclusivamente ingredienti naturali di elevata qualità. Questo e molto altro ancora è il brand Florena e non vi rimane che provare i loro prodotti, immergendovi nel mondo naturale della skincare, sostenendo come sempre un’azienda promotrice della sostenibilità!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social, lasciaci un feedback e continua a seguire TheBEStrend sulle pagine social ufficiali!

Un abbraccio virtuale,

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *