Junker: l’app che semplifica la raccolta differenziata

Quanti volte vi è capitato di non sapere come smaltire un determinato prodotto nel modo corretto? Troppi imballaggi diversi, materiali difficili da riconoscere…
E se vi trovate in un altro Comune la situazione di certo non migliora! Cosa fare? A chi rivolgersi?

Bene, da oggi non avrete più problemi con la raccolta differenziata domestica!

La soluzione? Scaricare Junker, l’app che ti aiuta a fare la differenziata in modo semplice, veloce e senza errori.

Come funziona

Basta scansionare il codice a barre del prodotto o un simbolo chimico, Junker lo riconosce, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona abitativa.

©Junker

Non c’è il codice a barre? Nessun problema!

Junker è in grado di riconoscere gli oggetti dalla loro immagine, grazie all’Intelligenza Artificiale applicata alla differenziata! Questa tecnologia, che sfrutta le più avanzate tecniche di riconoscimento immagine, identifica i materiali di cui sono composti, comunicando in tempo reale all’utente le corrette modalità di smaltimento.

Oltre un milione di prodotti

Per ognuno di essi ti dice i materiali che lo compongono e in quale bidone vanno gettati nella zona in cui ti trovi. E se non trovi un prodotto basta fotografarlo e mandarlo a Junker così da ricevere tutte le informazioni richieste in pochi minuti. Inoltre, viene aggiunto al database di Junker, a beneficio di tutti gli utenti.

©Junker

Attivando la geolocalizzazione sullo smartphone, l’app mostra i punti di raccolta che ti circondano: isole ecologiche, ecocentri, punti di raccolta di abiti usatioli esausti, pile, medicinali etc. e può fornirti tutte le info relative al modello di raccolta differenziata della zona in cui trovi. E se ti sposti, basta rilocalizzarti e Junker ricalibra le info sulla tua nuova zona.

Altre funzioni

Attraverso Junker puoi consultare il calendario, sempre aggiornato, dei ritiri, materiale per materiale, settimana per settimana: carta, plastica, organico, etc. Attiva le notifiche per non sbagliare mai giorno. Inoltre, il tuo Comune ti informa tramite Junker sulle cose da sapere, le novità e gli eventi che riguardano l’igiene urbana.

Hai anche la possibilità di segnalare rifiuti abbandonati o sporcizia da raccoglierecassonetti rotti ed altre situazioni di degrado urbano per aiutare Comune e Gestore a tenere pulita e decorosa la tua città.

©Junker

Questo e molto altro è Junker, un valido alleato a portata di clic che ci aiuta a preservare l’ambiente ed a mantenerlo più accessibile e pulito.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguire TheBEStrend sulle pagine social ufficiali per rimanere sempre aggiornato!

A presto,

Federica

Fonti e riferimenti: www.junkerapp.it

2 thoughts on “Junker: l’app che semplifica la raccolta differenziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *