Maternatura: cosmesi eco bio organic

Ogni donna ama prendersi cura di sé, ancora di più se ciò avviene attraverso l’utilizzo di cosmetici naturali, ecologici e rispettosi dell’ambiente. Tra le molte aziende che promuovono questa filosofia troviamo Maternatura, un’azienda Made in Italy e a conduzione familiare, la cui nascita è legata ad una ventennale esperienza maturata nel settore della cosmesi, a partire dal 1989, con l’intento di promuovere sin dall’inizio la creazione di prodotti di bellezza biologici. Nel 2014 nasce il brand Maternatura, attraverso il quale viene promossa la diffusione della cosmetica italiana e l’eco bio nel mondo, puntando interamente su prodotti legati alla cura dei capelli. L’obiettivo primario del brand è quello di divulgare l’amore e il rispetto per la natura e la Terra nel suo complesso mediante l’utilizzo di prodotti bio e sempre più innovativi.

Il brand Made in Italy ha deciso di fondare l’intera produzione su valori fondamentali, quali:

  1. Sostenibilità –> è stata realizzata una cultura aziendale ad hoc interamente basata sul rispetto dell’ambiente, promuovendo la vendita di prodotti attraverso imballaggi realizzati mediante delle cellulose ecologiche e derivanti da foreste gestite mediante pratiche sostenibili.
  2. Garanzia –> puntando su cosmetici Eco Bio per i capelli, Maternatura ha deciso di introdurre delle Bio Beauty Routine personalizzate, garantendo l’ottenimento di ottimi risultati per ciascun cliente.
  3. Promessa –> promuovendo la personale e innovativa linea di capelli Eco Bio, l’azienda ha realizzato prodotti che ricreano la stessa performance dei più comuni prodotti contenenti siliconi, promettendo di realizzare i desideri dei clienti.
  4. Sicurezza –> tutti i prodotti implementati all’interno dell’azienda sono certificati AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) e VEGAN OK, risultando privi di siliconi, oli minerali, paraffina, SLS, SLES, OGM e DEA e testati sul nickel e non sugli animali.
  5. Performance –> il risultato è ottenuto grazie all’ausilio di ingredienti 100% naturali, ai quali vengono aggiunti liposomi vegetali e conservanti naturali, tra cui le vitamine A, E, C e gli oli essenziali: il tutto è reso possibile dalla presenza del più grande laboratorio cosmetico bio-naturale d’Europa.

E i prodotti?

Nel corso degli anni, Maternatura ha modificato radicalmente la sua produzione di cosmetici naturali, puntando su una vasta gamma di prodotti eco bio, la cui linea principale è rappresentata dai prodotti dedicati alla cura dei capelli, suddivisi per le varie tipologie di cute. Tra questi, infatti, è possibile trovare:

  • shampoo
  • balsami, oli e maschere
  • lozioni per capelli
  • prodotti specifici per l’hair styling
  • profumi per i capelli
  • flower kit per la cura dei capelli
  • prodotti da uomo per la cura dei capelli e della barba

“Maternatura è il primo Brand Bio, specializzato in linee capelli con lo stesso effetto seta del silicone… Ma senza silicone!”

© Maternatura

Riguardo proprio alla cura dei capelli, il brand italiano mette a disposizione, tramite il proprio sito internet, un test rivolto ai possibili clienti per scoprire la propria Bio Beauty Routine e acquistare i prodotti migliori per la cura dei capelli.

Bio Beauty Routine – https://maternatura.it/

Basandosi, esclusivamente, sulla produzione di una linea di prodotti cosmetici, l’azienda ha modificato completamente la propria strategia aziendale, creando sei bio beauty routine differenti, a seconda delle esigenze dei propri consumatori. Tra queste è possibile trovare:

  1. cute e capelli secchi
  2. cute e capelli grassi
  3. cute sensibile
  4. capelli tendenti alla caduta
  5. capelli fini
  6. capelli crespi

Trovare aziende così attente alle esigenze dei consumatori non è semplice, ma individuarne alcune attente alle esigenze dei propri clienti, rispettose dell’ambiente e desiderose di aiutare la natura, mediante una strategia produttiva interamente sostenibile, appare ancora più complesso. È corretto, per tale ragione, ritenere Maternatura un top brand nel panorama imprenditoriale italiano, in quanto la stessa azienda si è dimostrata capace di unire i valori della tradizione con l’amore per l’ambiente, creando prodotti unici e salutari per ogni individuo. Il mio consiglio, come sempre, è quello di sostenere brand Made in Italy, che continuano a migliorarsi ogni giorno, diventando sempre più innovative e al passo con i tempi!

Se ti è piaciuto questo articolo fammelo sapere nei commenti e segui TheBEStrend sulle pagine social ufficiali.

Un abbraccio virtuale,

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *